BENVENUTI IN "CUCINA ANNAROSA"

QUESTE, SONO RICETTE SEMPLICI, CHE TANTI E TANTI ANNI FA MIA BISNONNA CUCINAVA; SONO POVERE DI CALORIE, MA GUSTOSE!! PROVARE PER CREDERE!!!!! QUALCUNA POI L'HO CREATA IO, VINCENDO PURE QUALCHE PREMIO............

ANNUNCIO

................... SONO RICETTE AL BACIO..... CREDETEMI!!!E' UNA GIOIA PER ME CONDIVIRDERLE CON TUTTO IL MONDO....E UN IMPUT, PER CONTINUARE AD ARRICCHIRE, QUESTO BLOG,SAPORITAMENTE COLORATO!!......BY, BY DA ANNAROSA!....BUONA PREPARAZIONE E BUON APPETITO!SU!....ANDATE A FARE FUOCHI E FIAMME.................

domenica 27 agosto 2017

FRITTELLE DI PATAE E CIPOLLE



ECCO QUA LE MIE

FRITTELLE DI PATATE E CIPOLLE  


 Da un’idea dell'amica Paola
Per realizzarle, ho sbucciato due patate 

e una cipolla bella grande

 Le patate le ho grattugiate
 in una ciotola a parte
 le ho strizzate bene
 e asciugate con lo scottex. 
Ho tagliato la cipolla
e l'ho aggiunta alle patate. 
Ho sbattuto un uovo

 insaporendolo con prezzemolo tritato
basilico sminuzzato

poco origano
 sale e pepe
quindi vi ho amalgamato
 il mix di patate e cipolle
 aggiungendo 4 cucchiai di farina. 
Ho rimescolato il tutto
poi vedendo che il composto
 era ancora liquido
 (le patate continuano a formare acqua) 
ho aggiunto un'altra poca di farina.
 Ho messo a scaldare in una padella
 olio di semi e intanto
 ho formato le frittelle 
aiutandomi con un cucchiaio
 e togliendo l'acqua in eccesso. 
Ho cotto per 5 minuti per lato
 finché non erano ben dorate
poiché se si girano troppo presto si sfaldano. 
Si possono cuocere anche nel forno
ma fritte sono più buone! 


Il risultato è eccellente

Grazie Paola
ANNAROSA PIACENTINI


FRITTELLE DI PATATE E CIPOLLE DI ANNAROSA PIACENTINILicenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso ANNAROSA PIACENTINI

Nessun commento:

Posta un commento