BENVENUTI IN "CUCINA ANNAROSA"

QUESTE, SONO RICETTE SEMPLICI, CHE TANTI E TANTI ANNI FA MIA BISNONNA CUCINAVA; SONO POVERE DI CALORIE, MA GUSTOSE!! PROVARE PER CREDERE!!!!! QUALCUNA POI L'HO CREATA IO, VINCENDO PURE QUALCHE PREMIO............

ANNUNCIO

................... SONO RICETTE AL BACIO..... CREDETEMI!!!E' UNA GIOIA PER ME CONDIVIRDERLE CON TUTTO IL MONDO....E UN IMPUT, PER CONTINUARE AD ARRICCHIRE, QUESTO BLOG,SAPORITAMENTE COLORATO!!......BY, BY DA ANNAROSA!....BUONA PREPARAZIONE E BUON APPETITO!SU!....ANDATE A FARE FUOCHI E FIAMME.................

sabato 6 ottobre 2018

FRITTELLE DI CIPOLLE E PATATE


ECCO LE FRITTELLE DI CIPOLLE E PATATE


Per realizzarle ho sbucciato due patate 
e una cipolla belle grandi
Le patate le ho grattugiate in una ciotola a parte
le ho strizzate bene e asciugate con lo scottex
come mi ha insegnato la mia amica Paola

 Ho tagliato le cipolle e le ho  aggiunte alle patate
Ho sbattuto un uovo 
insaporendolo con prezzemolo tritato
 sale e pepe
quindi vi ho incorporato il mix di patate e cipolle 

aggiungendo 4 cucchiai di farina. 
Ho amalgamato il tutto
poi vedendo che il composto era ancora liquido
(le patate continuano a formare acqua)
 ho aggiunto un'altra poca di farina
 Ho messo a scaldare in una padella olio di semi 
 ho formato le frittelle con un cucchiaio 
e togliendo l'acqua in eccesso. 

Ho cotto per 5 minuti per lato
 finché non erano ben dorate
poiché se si girano troppo presto si sfaldano. 


Guardate che risultato gustoso!
Si possono cuocere anche nel forno 
 ma fritte son più buone eh...
parola di 

Anna Rosa Piacentini


  Licenza Creative CommonsFRITTELLE DI CIPOLLE E PATATE DI ANNA ROSA PIACENTINI
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza, possono essere disponibili presso ANNA ROSA PIACENTINI

Nessun commento:

Posta un commento